Italian Roller Game: successi per il gruppo roller S.E.A.

A Riccione è in corso la prima edizione degli Italian Roller Game: sino al 4 luglio sono in programma le gare dei campionati italiani – per le categorie dai 12 ai 60 anni – di tutte le discipline della Federazione rotellistica (FISR).

L’INLINE FREESTYLE è andato in scena dal 8 al 13 giugno, con le sue 8 differenti discipline. Lo Sport Event Academy quest’anno, grazie alle qualifiche ottenute tramite i campionati regionali, schierava ben 10 atleti in 4 discipline.

La rivolese Ludovica Rimondi ha conquistato il titolo italiano categoria Allieve nella disciplina del FREE JUMP, saltando 1.10 mt. La vittoria le ha permesso di dimenticare presto la medaglia di legno (4° posto) ottenuto nel Roller Cross, in una finale combattuta con le avversarie/amiche tutte piemontesi che si sono dimostrate più in forma. Da evidenziare, sempre della Rimondi, il 15° posto nello SPEED SLALOM.

L’altra medaglia d’oro conquistata dal gruppo Roller Collegno è arrivata da Maura Zecchino che nella categoria Master Over 40 veste la maglia tricolore grazie alla sua tenacia e passione per lo sport Inline.

Il bronzo nella categoria Master Over 50 viene conquistato dal rivolese Mauro Bassoli, il quale ha iniziato a pattinare soltanto 4 anni fa, quasi per gioco.

Importante risultato anche per Zaira Piazza che sfiora il podio: 6° nella categoria allieve, oltre a classificarsi 16° nel Roller Cross.

Il collegnese Kristian Perotto centra il 9° posto nelle SLIDE, il 13° nello SPEED e il 15° nel FREE JUMP.

Altri risultati della spedizione a Riccione dello Sport Event Academy: 9° Francesco Zanoni (Master Over 40) nel Roller Cross; 19° nello SPEED e 24° nel Roller Cross per la druentina Martina Fiorito (Allieve); 22° nel Cross per Roberto Squillari (Ragazzi); 32° nello Speed e 36° nel cross per la giovane alpignanese Alexia Diaconu; 40° posto nel Cross per Beatrice Ruggieri.

Complimenti agli allenatori Silvio Ponti e Luca Perotto: i risultati del lavoro si stanno vedendo!

Grazie ai risultati ottenuti, Sport Event Academy si colloca al 29° posto nella classifica generale di società sulle 59 partecipanti.

I prossimi impegni dei leoni saranno il 3-4 luglio per la rassegna nazionale AICS a Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr), e a fine luglio per il Trofeo Tiezzi FISR (italiani per atleti dai 8 ai 11 anni) che si disputerà ad Acireale.