S.E.A. gruppo roller: ottimi risultati nel Circuito Nazionale AICS Freestyle

Sabato 29 e domenica 30 maggio si è svolta presso il Pattinodromo di Piacenza la seconda tappa del Circuito Nazionale AICS Freestyle alla quale hanno partecipato 203 atleti di 5 Regioni per un totale di 16 società. Per lo Sport Event Academy (Roller Collegno) 22 partecipanti, che hanno portato a casa un totale di 10 medaglie d’oro, 11 argenti e 7 bronzi, vincendo nettamente la 2° tappa del circuito; sommando i punti della prima tappa svolta a Sant’Antonino, S.E.A. si avvicina alla vetta della classifica di società, che per il momento vede ancora in testa lo SkateInline Valsusa per soli 7 punti.

Le gare sono iniziate sabato mattina con la nuova disciplina del Long Jump (salto in lungo con i pattini in linea), nella quale Davide Squillari conquista la medaglia d’oro (cat. Giovanissimi) con un salto di 2,25 mt. Edoardo Bassoli medaglia d’ argento con un salto di 2,50 e Denis Arbulla medaglia di bronzo con un salto di 2,25 nella categoria esordienti, Lorenzo Giammo’ medaglia d’oro con un salto di 2,50 nella categoria nuove promesse Esordienti, Ludovica Rimondi vince la medaglia d’ oro con un salto di 4,00 mt. nella categoria allieve, Silvio Ponti medaglia d’argento nella Categoria Seniores, nella categoria Master vittoria per Maura Zecchino e Mauro Bassoli medaglia d’ argento, Stefano Squillari medaglia di bronzo.

Nel pomeriggio di sabato gara di Skate Slalom (Slalom sui pattini) su un terreno sicuramente non facile e un percorso impegnativo. I leoni S.E.A. si sono comportati davvero molto bene con una disciplina nuova per quasi tutti.
Medaglia d’oro per il super allenatore Silvio Ponti che ha fissato il miglior tempo fra tutti i partecipanti. Medaglia d’oro anche per Davide Squillari e Maura Zecchino, medaglia d’argento per Ludovica Rimondi, Giorgia Laronga, Allegra Tango, Denis Arbulla e Stefano Squillari; infine medaglia di bronzo per Edoardo Bassoli, Mauro Bassoli e Zaira Piazza. Ottimi piazzamenti anche Roberto Squillari (4°), Lorenzo Giammò (5°), Martina Vallò (6°) e Martina Fiorito (7°) nelle rispettive categorie.

Domenica la tradizionale gara di Cross su un percorso impegnativo, con tante difficoltà e terreno scivoloso. Ma i leoni del Roller Collegno hanno combattuto fino all’ultimo, conquistando medaglie e ottimi piazzamenti. Nelle nuove promesse medaglia d’oro per Asja Comba cat. Seniores; medaglia d’argento per entrambe le sorelle Gastaldi (Agata nella Cat Ragazzi ed Emma nella Cat Allieve). Nella categoria Esperti ennesima medaglia d’oro per Davide Squillari e Maura Zecchino; medaglia d’argento per Ludovica Rimondi e medaglie di bronzo per Denis Arbulla e Francesco Zanoni. Non salgono sul podio, ma ottengono ottimi risultati, Luca Ferrari (4°), Allegra Tango e Mauro Bassoli (6°), Lorenzo Giammo’ e Martina Fiorito (7°), Emily Giuglard (8°) e Giorgia Laronga e Davide D’Esposito (9°).

Prossima tappa del Circuito Nazionale AICS Freestyle il 3 e 4 luglio in Veneto a Roana: tappa che sarà anche Rassegna Nazionale AICS con l’assegnazione dei titoli individuali.